Ciao a tutti,
questa volta è Papà Luca che scrive.
Come avrete notato nell'ultimo post di Chiara le parole non sono riquadrate.
La quadrettatura è molto importante perché aiuta la chiarezza nella lettura e facilita l'associazione parola simbolo (provate a fare un confronto con i post precedenti).
Purtroppo la quadrettatura non è ancora stata riconosciuta come ausilio importante nella lettoscrittura con i simboli e per cui non è automatica, interna al programma di scrittura.
Questa operazione va fatta parola per parola con un programma di disegno a parte (oppure con altri "accrocchi", ognuno ha il suo).
Stiamo aspettando che qualche casa produttrice possa riempire questa lacuna ma oramai sono anni che rincorriamo questa chimera.
Di solito, una volta preparato il testo con Chiara io cercavo il tempo per riquadrarlo e poi pubblicarlo, ma per questa operazione ci si impiega qualche ora, per cui a volte passavano dei giorni perché Chiara iniziasse a vedere i frutti del suo lavoro.
Ieri Chiara ha insistito perché il tutto fosse pubblicato immediatamente e ho pensato che avesse ragione. Forse il testo non è chiaro come i precedenti ma ho creduto che bisognasse dare spazio alla voglia esplosiva di Chiara di comunicare e di entrare in contatto con gli altri.
Questa per cui, nostro malgrado, sarà la nuova veste grafica del blog: una comunicazione un po' "disabile" ma che fa trasparire valori più profondi "la voglia di esserci subito e sempre" che sono il vero motivo per cui Chiara scrive sul blog.
Se poi qualcuno avesse competenze da mettere in campo per superare questo problema mi contatti lucaerrani67@gmail.com
Ciao e grazie a tutti quelli che sono vicino a Chiara attraverso questo blog
Nessun commento:
Posta un commento